PERMESSI di USCITA o INGRESSO
Si informano i genitori/tutori degli studenti minorenni e gli studenti maggiorenni che anche nel corrente nuovo anno scolastico le richieste di permesso di uscita anticipata o ingresso posticipato devono essere inoltrate alla scuola esclusivamente attraverso il registro elettronico, secondo la modalità illustrate nella circolare del D.S. n°106 del'11/03/2025, che qui si riporta in allegato.
Non saranno, pertanto, prese in considerazione richieste inviate via e-mail, con telefonata o altre modalità.
Ferma restando per i soli genitori/tutori degli studenti minorenni la facoltà di prelevare personalmente o con apposita delega scritta il proprio figlio/a, ogni richiesta di sistematico ingresso posticipato o uscita anticipata giustificata da ragioni di trasporto dovrà essere presentata per iscritto o via PEC, essere adeguatamente documentata e autorizzata dal Dirigente Scolastico o da un suo collaboratore, che ne informerà il coordinatore della classe.
Nella stessa circolare sono presenti anche le istruzioni operative per il docente in orario che, dopo essersi accertato che la nuova richiesta non ecceda il numero di permessi concessi in ogni quadrimestre (2 per gli studenti minorenni e 3 per quelli maggiorenni), provvederà ad approvare o rifiutare il permesso.
In caso di rifiuto del permesso, il solo studente maggiorenne che decida comunque di uscire, secondo quanto previsto nel Regolamento d'Istituto, dovrà essere sanzionato dal docente con nota disciplinare